Nicola Sedda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apollyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicola Sedda è un cantante italiano, attualmente detiene il record mondiale per la MAGGIORE ESTENSIONE VOCALE maschile, di ben 8 ottave e mezza (vuol dire il doppio di Bruce Dickinson, per intenderci).
    Ma oltre a questo, Nicola (che mi vanto di "conoscere" personalmente), è un grandissimo compositore e cantante, che ha scritto canzoni splendide.
    Per intenderci:

    Questo, I wasn't scared, è il mio pezzo preferito in assoluto, una canzone estremamente intensa e bellissima.
    Ma abbiamo anche pezzi più rockeggianti, come:

    Verso il finale può qui sentirsi il cosiddetto "fischio", praticamente la nota più alta che l'essere umano può emettere ;).
    E per i metalheads abbiamo una splendida cover (meglio dell'originale, francamente)
     
    Top
    .
  2. Perennial Quest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile.
    Vorrei un cantante così nella mia band, così non mi fa problemi per la tonalità del brano. :D
    No, davvero tecnicamente bravo. Si vede che ha sviluppato bene la sua capacità.
     
    Top
    .
  3. The Dark Metaller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo è davvero bravo!
     
    Top
    .
  4. Madman!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    madonna, sono in ufficio ma sto morendo dalla curiosità di sentirlo!!! :hehe:
     
    Top
    .
  5. Apollyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' mostruoso. Ed il bello è che è davvero una persona squisita, e molto, molto umile ;).
     
    Top
    .
  6. Madman!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, come estensione è mostruoso, come tecnica è bravo....ma il timbro proprio nn mi piace!
    Troppo morbido, quasi femminile...
     
    Top
    .
  7. Reyson Rey Grumelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove è ufficializzato il fatto che abbia quell'estensione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non ci sono prove se non roba in studio..ma anche se fosse viene meno il lato esotico poiche' dal mi 4 in su ( vedi mercury ) sono note non commerciabili,non spendibili per portare soldi a casa.
    Chi pensa che morby sia un bravo cantante?
    Chi ha studiato fonologia e ingegneria del suono ( 100 mila euro per accedere..non la pianola di nicola melegatti ) sa che dal mib 4 / mi 4 ( dipende da diversi fattori ma siamo li ) il suono si assottiglia e non puoi gonfiarlo in termini di convenzioni sociali..cioe di cosa il pubblico recepisce bello o brutto che sia ..parliamo di dati oggettivi..oltre un certo range nn si puo dare timbro perche se ci fosse un timbro corposo sarebbe un paradosso.
    Scientificamente oltre un certo limite gli hertz sono fisicamente quelli non puoi gonfiare..sono laureato in cio..passo la vita ad aiutare persone che hanno problemi mutastici..e poi arriva nicola che pretende cose impossibili a livello fisico....e come se uno mi dicesse voglio andare a 300 all ora ma con il sound di un tir in prima....Non si puo fare!
     
    Top
    .
7 replies since 11/5/2012, 07:26   1557 views
  Share  
.